Vestizione, preparazione igienico-sanitaria della salma e tanatoestetica

La “vestizione” della salma è un momento importante.

Restituire al proprio caro un aspetto piacevole e dignitoso, aiuta a mantenere il ricordo e restituisce onore al momento dell’ultimo saluto.

La scelta degli abiti da parte dei congiunti è pertanto fondamentale per rispettare il ricordo e le volontà del defunto.

La “vestizione” è l’ultimo passaggio di un processo di preparazione igienico-sanitaria della salma molto più complesso e delicato. Necessita di tempi precisi e procedure professionali.

Il nostro servizio di vestizione (eseguito da professionisti certificati) seguirà le vostre indicazioni in modo scrupoloso, nel rispetto delle necessità di ciascun singolo caso e utilizzando prodotti e materiali specifici e di alta qualità.

servizio di estumulazione ed esumazione a milano

Possiamo aiutarti subito!

Contattaci in qualsiasi momento e ci prenderemo cura di tutto.

servizi di cremazione defunto

Tanatoestetica

A completamento della vestizione e preparazione igienico sanitaria della salma, offriamo Il servizio di tanatoestetica: procedure estetiche e cosmetiche volte a restituire un aspetto sereno e naturale al proprio caro.

Le procedure di tanatoestetica vengono svolte con rispetto e sensibilità nei confronti del defunto e dei suoi familiari e includono: la pulizia e l’idratazione della pelle, la sistemazione dei capelli, il trucco, la rasatura e la posizione delle mani e del viso, ecc..

Restituire al defunto un aspetto naturale e tranquillo, riducendo al minimo i segni visibili della morte e dei processi post mortem

La salma, composta e vestita, potrà quindi essere adagiata nella bara per un ultimo saluto, prima della chiusura e del rito funebre.

Siamo reperibili24 ore su 24, 7 giorni su 7.
La nostra sede operativa si trova in Via Balestrieri 5 aMilano